'

Cosa accadrà se l’Italia non andrà ai Mondiali?

Se l’Italia dovesse, malauguratamente, perdere i play off contro la Svezia, non si qualificherà ai mondiali, cosa che non si verifica da 60 anni.

L’Italia è pronta ad affrontare la Svezia nella sfida decisiva per i Mondiali, ma quali scenari potrebbero verificarsi, in caso gli azzurri escano sconfitti dagli svedesi?

  1. APOCALISSE: La previsione di Carlo Tavecchio si avvera, l’Italia perde contro la Svezia e si scatena l’apocalisse: meteoriti, terremoti, eruzioni vulcaniche che Dinosauri levatevi proprio. Ci sarà l’estinzione della razza umana e rimarrà solo Ventura che vagherà, da solo, alla ricerca spasmodica di Gabbiadini ed Eder.

    Mister Ventura sarà il solo superstite: “Edeeeeer, Gaaaaaabbiaaadiniiii”

  2. RIBALTONE TOTALE IN FIGC: Si dimettono tutti: Tavecchio, Ventura, e per solidarietà anche Mattarella. Il nuovo presidente della FIGC diventa Francesco Totti che nomina subito il suo ex compagno di squadra Montella come allenatore, tra le esultanze dei tifosi del Milan, l’Italia, inaspettatamente ha un’improvvisa rinascita calcistica ma arriverà sempre seconda in ogni competizione.
  3. BONUCCI INIZIA A SPOSTARE GLI EQUILIBRI: é il 90°, l’arbitro ha fischiato la fine e gli azzurri sono fuori dal mondiale, ma…ecco che Bonucci finalmente sposta gli equilibri: urlando colpisce il tabellone del punteggio, il risultato si inverte e l’Italia è ai Mondiali. Bonucci diventa capitano e torna a fare schifo.
  4. VIENE CONVOCATO IBRA: inaspettatamente Ibrahimovic viene convocato per i playoff. Gli azzurri si inchinano alla sua onnipotenza e cedono il pass Mondiale agli svedesi.

    L’Italia è felice di inchinarsi davanti a Zlatan.

  5. MANGIAMO UN ALTRO BISCOTTO: dopo il famigerato 2-2 tra Svezia e Danimarca agli Europei del 2004 gli svedesi eliminano gli azzurri da una competizione internazionale: questa volta si dimostrano magnanimi offrendo, come premio di consolazione, la loro prestigiosa Fi…a oppure le istruzioni in italiano dei mobili dell’IKEA. Ventura sceglie le istruzioni, convinto fossero istruzioni su chi convocare. L’Italia cade in rovina.
Commenta:

Potrebbero interessarti anche...