'

Derby Milano, Nagatomo: “Senza Honda non è la stessa cosa”

Un nostalgico Nagatomo è intervenuto ai microfoni di Capitan Tsubasa, parlando di quanto manchi Honda al derby di Milano.

Nagatomo, terzino condottiero dell’Inter, non ha potuto evitare di parlare del derby e di come l’atmosfera sia diversa senza il fortissimo trequartista rossonero, Honda.

Nagatomo in una delle sue fantastiche azioni, con la divisa più prestigiosa della propria carriera: quella del Cesena.

Ecco le parole del fenomeno nerazzurro: ” Ho vestito più di 200 volte la maglia dell’Inter, ma nel derby era diverso, il derby di solito lo guardavo dalla panchina.” Alla domanda fatta dal giornalista su quanto fosse sentito il Derby della Madonnina a Milano, Nagatomo ha risposto che il clima sta diventando sempre più familiare per lui, le nuove società asiatiche stanno accendendo in maniera importante i riflettori del mercato asiatico su Milano: adesso ogni pasto viene servito con le bacchette, e in allenamento i coni non sono più chiamati cinesini, ma Kongdogbia, per via della grande somiglianza nelle movenze tra l’ex calciatore nerazzurro e i coni.

Il terzino, che oltre alla maglia dell’Inter, ha vestito quella gloriosa del Cesena, ha poi sottolineato come l’assenza di Honda sia una perdita importante per il derby: “Mi muovevo sempre con Honda, andavo in giro per Milano costantemente con Honda, era bellissimo sfrecciare nel traffico, andare ad allenarmi con Honda, tornare a casa e sapere che era lì con me, nel mio garage. Adesso purtroppo ho fuso il motore e devo sostituirla.” Queste le parole del terzino a capitan Tsubasa trascritte in Giappone sul quotidiano sportivo: “Sefusa Lahonda”.

Nagatomo si tiene stretto alla sua Honda, la loro storia d’amore è finita con la fusione del motore della moto.

Abbiamo sentito anche Caressa, chiedendogli cosa pensasse delle parole di Nagatomo. Il telecronista è stato molto infastidito dalla parola Nagatomo e si è limitato a sottolineare, a denti stretti, che si dice Nagatomò.

Caressa ci illustra, infastidito, la corretta pronuncia di Nagatomò.

Commenta:

Potrebbero interessarti anche...