'

Euroguida Ignorante. | Il Girone A

Euroguida Ignorante: ControCrampo presenta la guida più lercia mai realizzata per un europeo.


gruppo a

GIRONE A 

FRANCIA

I cugini d’oltralpe, sfruttano l’ultima genialata di Platini prima del carcere: un girone creato su misura per passare agli ottavi senza troppi patemi. I francesi vinceranno il girone, non ci piove, l’unica possibilità di sconfitta sta nella capacità di albanesi e romeni di penetrare nella difesa dei transalpini sfruttando le tattiche imparate in anni e anni di penetrazioni in Italia.

ALBANIA

La squadra allenata dal nostro Gianni De Biasi, tenuto in ostaggio a Tirana da ormai 5 anni (altro che Marò), è approdata senza aver capito come agli europei di Francia. Si candida senza dubbio ad un posto da protagonista come squadra più delinquenziale del torneo. Le chance di passare il girone ci sono,e, vista anche la mediocrità del raggruppamento noi speriamo in un biscottone tra fratelli di scippo, Albania e Romania, che mandi a casa, a sorpresa, la Francia.

ROMANIA

I romeni arrivano in Francia consci che le loro uniche possibilità di passare il girone risiedono nel ritiro degli avversari: esiste metodo migliore che la minaccia?. All’urlo di “Spaco botilia, amazo familia” la Romania proverà a farsi largo nel Girone A, e forse anche nell’intestino di qualche passante.

SVIZZERA

Il 90% della nazionale svizzera è in realtà albanese, e il girone ci offre anche la chance di vedere la sfida tra i fratelli Xhaka (Granit giocherà per la Svizzera, Taulant per l’Albania). Insomma, l’occasione più ghiotta per il remake di Caino e Abele: ne rimarrà solo uno. La Svizzera passerà il girone senza troppi problemi, salvo poi perdere agli ottavi, quando, probabilmente, incontrerà la prima squadra di calcio del suo europeo.euroignoranza

Commenta:

Potrebbero interessarti anche...