'

FantaCrampo | L’intervista ignorante a WOLVERINE

Dopo che il primo turno infrasettimanale di Serie A si è concluso con più danni di Ranocchia all’Inter, noi amministratori di ControCrampo siamo tornati a maltrattare il vincitore di giornata, l’allenatore della squadra WOLVERINE che, grazie ad una 50 euro passata sotto mano,  ha battuto la concorrenza del suo avversario (anch’egli vincitore di giornata con 82,5 punti) e ci ha convinto a maltrattarlo con la nostra intervista.

fantafabbrica

Ma ora non perdiamo ulteriore tempo, vi mostriamo le chiacchiere scambiate con Mister Legnante alias Emanuele Giaccherini:

fantafabbrica

Per prima cosa ti ringraziamo per esserti iscritto al nostro fantacalcio ignorante. Cosa ha spinto una persona seria come te a perdere la tua reputazione partecipando al nostro fantacalcio?

Cosa mi ha spinto a fare questa scelta? Beh, per prima cosa su tutte le pagine ignoranti ero sempre stato snobbato e mai considerato. Invece voi mi avete dato l’opportunità di mettermi in mostra e non ho potuto rifiutare l’invito infatti sono stato molto felice, tanto quanto Giaccherini alle visite mediche col Napoli.

Il nome della tua squadra è WOLVERINE che, a quanto ci risulta, ha la capacità di guarire le ferite. Hai deciso di dare questo nome alla tua squadra per far resuscitare anche i morti ed evitare infortuni durante la stagione?

Si, diciamo che la scelta di questo nome è dovuto anche a questo. Oltre al fatto che sono un grandissimo fan di questo personaggio ho deciso di dare questo nome alla mia squadra da diverse esperienze brutte che ho trascorso in passato. Basti pensare a Forlan nel 2011 che doveva essere il nuovo Eto’o e poi è morto. L’anno successivo Mario Gomez alla Fiorentina che doveva fare centinaia di gol e sappiamo tutti come è andata a finire. Due anni fa invece, non parliamo di infortuni in questo caso, ma di pacchi, presi Dzeko a 404 milioni su 1000 e l’anno scorso invece presi Immobile, Maksimovic, Perin, Biglia, Bertolacci che hanno passato più tempo in infermeria che sul campo. Uniamo la capacita di Wolverine di curare le persone e la simpatia che ho verso questo personaggio e nasce la mia squadra.

fantafabbrica

Ti sei anche permesso il lusso di lasciare il talismano Padoin in panchina, subentrato in campo nella tua formazione solamente per l’assenza di Perotti. Pensi che l’ingresso in campo del numero 20 dei sardi abbia influito sul rendimento della tua squadra?

Si si, Padoin l’ho messo in panchina perchè secondo me è ancora legato alla Juve e lo ha fatto un po apposta a giocar male altrimenti non ci sarebbe stata storia per la Juventus. Poi però è subentrato e, a mio parere, il suo ingresso in campo ha fatto si che io vincessi. Avrebbe potuto anche prendere 1 in pagella avrei vinto lo stesso perchè quell’uno sarebbe stato determinante.

In attacco hai schierato il tridente composto da Icardi, Dybala e Destro. Sei di ritorno da una vacanza a Lourdes oppure hai avuto una dritta da Beppe Signori?

Nono, la vacanza a Lourdes mi manca. Proprio questa estate ho girato tra Ischia, Roma, Abruzzo, Trieste, Bologna e Siviglia ma a Lourdes non sono andato. Per quanto riguarda il tridente ho preso Dybala perchè è fortissimo e sta giocando bene ma non segna, sarà il fatto che c’è Higuain che conosco bene perchè ha giocato nel Napoli che si adira se non gli passi il pallone allora magari soffre un po di sudditanza psicologica nei suoi confronti. Destro è uno dei miei idoli perchè mi piace il fatto che quando segna si sbatte sempre come se chissà cosa avesse fatto, è un giocatore che cerco sempre di prendere. Mi ispiro un po a lui quando gioco. Icardi invece lo prendo sempre. Non ho consultato Beppe Signori anche se ammetto che ho fatto una telefonata a Stefano Mauri, mio ex pupillo del fantacalcio. Lo prendevo sempre nel mercato di riparazione dopo che uscisse dalla galera.

Cosa si prova dopo aver vinto la terza fantagiornata del FantaFabbrica? E’ la seconda giornata di fila che comandi la classifica generale, quali sono i tuoi obiettivi stagionali e dove pensi possa arrivare questa squadra?

Io aspettavo questo momento perchè volevo fare questa intervista, infatti mi sono svegliato presto proprio per vedere quanti punti avevo fatto. Stanotte non ho dormito, mi sono messo a fare i conti e mi dicevo “speriamo sarà la volta buona che arrivo primo nella classifica di giornata”. Per gli obiettivi di questa squadra preferisco non parlare perchè ogni volta che parlo succede l’opposto, basta vedere gli esempi che ti ho fatto qualche domanda fa. Non ci poniamo obiettivi, dove può arrivare questa squadra è tutto di guadagnato. Vi ringrazio molto per tutte le domande e per avermi dato l’opportunità di fare questa esperienza.

La formazione di WOLVERINE (4-3-3)

FANTAFABBRICA

Primato consolidato per Emanuele Giaccherini che non ha intenzione di fermarsi qui e vuole continuare a mantenere il primato nella classifica generale per ambire a quel premio tanto atteso da tutti: la cena con Yaya Tourè.

Se non vi siete ancora iscritti al FantaCrampo siete delle bruttissime persone e meritate solamente di essere rincorsi da Rino Gattuso. Se vuoi salvaguardare la tua pelle fai ancora in tempo ad iscriverti seguendo il link: http://goo.gl/nY2lWz

Commenta:

Scomposti, fuori dagli schemi, fuori legge. Ma abbiamo anche dei difetti.

ControCrampo

Scomposti, fuori dagli schemi, fuori legge. Ma abbiamo anche dei difetti.

Potrebbero interessarti anche...