'

Italia Liechtenstein : Prepartita Ignorante

Italia Liechtenstein, gara valida per le qualificazioni al Mondiale di Russia: ecco come arrivano le due squadre all’incontro.

Italia – Liechtenstein si giocherà allo stadio Friuli alle ore 20:45, d’altronde ormai la nazionale è l’unico modo per far vedere una partita europea a Udine.

L’Italia teme molto il Liechtenstein, come dimostrato dall’amichevole di una settimana fa, contro San Marino, per giocare contro una squadra di pari livello.

Molti non sanno che il Liechtenstein è uno stato europeo, e non il calciatore della Juventus, contro cui, probabilmente, la partita sarebbe stata più in bilico.

La parte più difficile della partita per gli azzurri sarà pronunciare correttamente il nome Liehst…Licht …. Liechensrt.. vabbè avete capito.

Le due squadre si sono affrontate per la prima volta nella storia, il 12/11/2016 durante l’andata delle qualificazioni: l’Italia si è imposta per 4 a 0, segnando tutti i goal nel primo tempo e lasciando il campo nell’intervallo: gli avversari non sono riusciti a segnare neanche giocando da soli.

Italia – Liechtenstein va vista per diversi motivi, primo tra tutti il fatto che l’Italia potrebbe vincere la partita segnando più di un goal.

L’Italia è prima a pari punti, nel girone di qualificazione, con la Spagna, e le due compagini si giocheranno il primato fino alla fine. Il Liechtenstein potrebbe far tendere la bilancia da una parte o dall’altra: probabilmente passerà come prima la squadra che segnerà più goal contro di loro.

Ventura pensa di schierare l’Italia con un 4-2-4, anche perchè il modulo a farfalla lo aveva già prenotato Lino Banfi.

La coppia d’attacco Immobile – Belotti è una delle più prolifiche della nazionale negli ultimi anni, anche perchè prima c’erano Zaza e Pellè.

Nel Liechtenstein giocano persone di qualsiasi professione: dal medico al contadino, fino al negoziante. Mancano soltanto i calciatori.

Il Liechtenstein ha un calciatore che gioca in serie A  (ormai B), è Buchel dell’Empoli: che ha totalizzato 9 presenze con la maglia dei toscani, è l’unico calciatore della storia del Liechtenstein che è riuscito a fare più figuraccie con la squadra di club che con la nazionale.

 

Commenta:

Potrebbero interessarti anche...