'

Le 5 Trattative di Mercato più assurde di sempre

Le 5 Trattative di mercato più assurde di sempre.

E’ giugno ormai, e il calcio giocato tornerà tra circa due mesi ma il cuore di ogni tifoso che si rispetti, sa che non potrà riposare neanche un istante: con l’estate, il sole, il mare arriva anche il mercato. Già, il mercato: quante volte la propria squadra del cuore è stata vicina ad un colpo epico? Quante volte i giornali ti hanno depresso, dicendoti che il tuo calciatore preferito avrebbe cambiato squarda? Sicuramente tante. Però tante altre volte i giornali regalano delle perle di mercato che rimangono nella storia solo per la follia dei giornalisti nel pensarle. Eccone alcune:

5° Posto.

E’ l’estate 2010, l’Inter viene dal triplete, la Juventus vuole tornare a vincere dopo un’annata sfortunata: Tuttosport non ha dubbi, si punta su Ozil. Inutile dire che Juve e Inter non sono mai state neanche vicine all’accordo con il tedesco, che quell’estate passò dal Werder Brema al Real Madrid per 15 milioni.

4° Posto

Sta volta tocca al Corriere dello Sport parlare a vanvera: siamo a Novembre del 2008, e il mercato invernale si preannuncia scoppiettante: tra Drogba all’Inter, Pepito Rossi e Cassano alla Juventus e Valentino Rossi in formula 1, risulta difficile individuare esattamente la tipologia di sostanza assunta dai giornalisti in quel periodo.

3° Posto:

Sul gradino più basso del podio sale la Gazzetta, assieme comunque a tutte le più grandi testate giornalistiche: il titolo “Inter manca Pocho” lo vediamo in ogni sessione di mercato da almeno 4 anni. Finalmente quest anno, il calciatore argentino è approdato in Cina, dunque non dovrebbe esserci il rischio di nuove negoziazioni con i nerazzurri, ma si sa: basta Pocho…2° Posto

Questa volta è un giornale online a finire, quasi senza colpe, sulla nostra classifica: è l’estate del 2015 e il Milan, dopo alcune stagioni in secondo piano vuole tornare protagonista: Galliani stila una lista mercato da paura, Ibrahimovic e Jackson Martinez su tutti. Durante la copa America arriverà anche il si del Colombiano ex Porto, pronto a sbarcare a Milanello. Il giorno dopo salta tutto: Martinez andrà all’Atletico Madrid e i nomi sulla lista rimarrano solo il sogno estivo di Galliani…

1° Posto.

Ancora una testata online: è Tuttomercato web che si aggiudica il primato in questa classifica, durante il mercato invernale della stagione 2009/2010 Bale è stato vicino al Milan: scambio per Jankulovski e Tottenham che non può rifiutare.  Ironicamente, nella stagione 2015/2016 Bale diventerà campione d’Europa proprio a Milano, con il Real Madrid, mentre il Milan la Champions ha iniziato a guardarla dal divano.

Commenta:

Potrebbero interessarti anche...