'

Meteore Ignoranti I Lanzafame, un CR7 mancato

Più di me ha solo la maglia del Real Madrid

D.Lanzafame su Cristiano Ronaldo

Lanzafame all’inizio della sua carriera venne paragonato da molti addetti ai lavori al campione portoghese Cristiano Ronaldo.

Davide Lanzafame nacque  il 9 Febbraio 1987 a Torino. Dopo aver fatto tutta la trafila delle giovani nella Juventus esordisce in prima squadra il 3 giugno 2007, nella partita tra Juventus e Bari, penultima giornata del torneo di Serie B 2006-2007, giocata nel capoluogo pugliese e terminata con la vittoria della squadra di casa (1-0); tale presenza gli permette di fregiarsi, assieme al resto della rosa bianconera, della vittoria di quel campionato cadetto. Nell’anno successivo venne mandato in prestito al Bari. In questa stagione si dimostra un potenziale talento giocando in vari ruoli collezionando 10 gol in 37 presenze.

L’esagerazione però è dietro l’angolo e partono subito i paragoni. “Si può dire che Davide Lanzafame assomigli, sia pure lontanamente a Cri­stiano Ronaldo. Ha forza esplosiva nelle gambe, velocità di base, ruolo, senso del gol.”. Queste parole furono dette da Pierluigi Casiraghi, ex giocatore della Nazionale.

Una gufata così non fu mai sentita! Da quel momento Cristiano Lanzafame (CL7 copia cinese) iniziò a girovagare per tutta l’Italia con una piccola parentesi nel celeberrimo campionato Ungherese promettendo ai tifosi in ogni presentazione “sarò il vostro Cristiano Ronaldo” non lasciando alcun segno della sua qualità (a questo punto ci chiediamo quali).

Lanzafame Casiraghi

 

Adesso si trova nel Novara cercando di conquistare la serie A e poi la Champions League per sfidare il suo omonimo e far vedere quanta strada deve fare ancora CR7 per arrivale a CL7.

Commenta:

Potrebbero interessarti anche...