'

Resoconto Ignorante| Germania – Francia

Resoconto Ignorante: chi affronterà il Portogallo nella finale degli Europei? Francia O Germania.
ger fra

Resoconto Ignorante Francia-Germania

ore 20.30: Consueta stretta di mano tra i due allenatori: Deschamps tende la mano all’allenatore della Germania, poi si ricorda che è Löw e la tira indietro allisciandosela sui capelli con una finta che neanche Messi.

ore 20:45: I giocatori della Francia osservano stupiti il riscaldamento dei tedeschi: la Germania è la prima squadra di calcio che vedono in questo europeo, dopo essere arrivati in semifinale sconfiggendo San Marino, Gibilterra e avendo avuto la meglio nel derby con il principato di Monaco.

ore 21:00: Fischio d’inizio, Pogba ed Evra smettono di fare i loro balletti degni del peggiore ubriaco in una discoteca di Rimini, e si concentrano sulla partita iniziando ad aggiustarsi i capelli con acconciature improbabili.

Minuto 15: Il tasso tecnico della partita è talmente elevato che anche
il rigore di Zaza è tornato giù da Marte ed è entrato in porta. 

Minuto 30: E’ la Germania ad avere il predominio: i tedeschi occupano costantemente il territorio francese. Corsi e ricorsi storici: semifinale di Euro2016 o 1940?germagna francia resoconto

Minuto 45: Rigore per la Francia. Per favore qualcuno spieghi ai tedeschi che non stanno giocando a basket. Secondo rigore per fallo di mano in due partite, questa volta è stato Schweinsteiger a colpire il pallone con il braccio, inutile il tentativo di giustificarsi con Rizzoli: “Guarda sono biondo, sono Neuer.” Griezmann segna il rigore e i transalpini vanno al riposo sull’1 a 0. Löw chiede a Dechamps di andare nello spogliatoio tedesco: gli serve per fare una lavata di testa ai suoi.

Inizio secondo tempo: Le squadre ritornano in campo: nei 15 minuti dell’intervallo ci sono stati più tiri in porta  da parte della Germania che durante i primi 45 minuti. Tiki Taken sterile come l’economia della Grecia.

Minuto 46: Subito aggressiva la Francia, che riesce a mettere Giroud avanti a Neuer. Il francese viene posseduto dagli spiriti di Thiago Motta e Montolivo, e l’azione sfuma: diversamente veloci.

Minuto 60: Le due formazioni si sfidano colpo su colpo, la Germania però non riesce a reagire come ci si sarebbe aspettato. Inizia a scaldarsi Kantè facendo una maratona da Parigi a Nizza.

Minuto 72: Ancora Griezmann! 2 a 0 per la Francia e doccia fredda per la Germania, i tedeschi le docce non se le ricordavano così…

Minuto 80: La Germania attacca, prova a riaprirla in tutti i modi, ma la Francia si chiude meglio delle sedicenni quando le contatto su fb.

Parita finita: Si infrangono su Lloris gli ultimi attacchi tedeschi. La Francia va in finale, #maiunagioia per i crucchi che ora oltre a vedere le proprie mogli violate dagli italiani dicono anche addio al sogno Europeo. Per noi italiani il sogno sarebbe stato veder perdere entrambe le squadre.

Commenta:

Potrebbero interessarti anche...