'

Saranno Ignoranti | Finalmente Simone Verdi

Da 3 giornate va sempre a segno. Oltre i gol però c’è tanta qualità che finalmente sembra essere esplosa agli ordini di Donadoni.

Simone Verdi è nato il 12 Luglio del 1992 a Broni in provincia di Pavia. Dopo i primi anni passati all’Audax Travacò a 11 anni il Milan mette gli occhi su questo piccolo talento. Verdi fa tutta la trafila delle giovani nei rossoneri fino a debuttare in prima squadra durante la stagione 2010-11 raccogliendo un paio di presenze in Coppa Italia. Successivamente passa in comproprietà al Torino con cui tra serie A,serie B e Coppa Italia in due stagioni entra in campo 19 volte. Tra il 2013 e 2016 ha diverse parentesi: per prima la parentesi in B con la Juve Stabia poi due anni all’Empoli che gli sono valsi i primi gol in carriera(9 gol in 70 partite) e nella scorsa stagione nella prima parte con l’Eibar in Spagna con un gol in Coppa del Re e gli ultimi sei mesi col Carpi con cui in 8 presenze ha segnato 3 gol.

verdi222

L’8 luglio il Bologna tramite il proprio sito ufficiale annuncia l’acquisto a titolo definitivo di Verdi dal Milan.  Quest’anno nelle prime 5 partite ha messo a segno 3 gol di pregevole qualità. Donadoni sembra aver trovato la giusta dimensione per lui nel Bologna: largo a destra, può sfruttare la sua tecnica nell’uno contro uno o convergere al centro scambiando con Destro e andare al tiro dalla distanza. Oltre il tiro però il giocatore ha imparato i giusti movimenti offensivi nell’esperienza all’Empoli con un maestro del settore come Sarri e prima ancora aveva preso lezioni nel Toro di Ventura. Adesso a soli 24 anni il giocatore può davvero dimostrare quanto vale e magari rappresentare il futuro della nostra Nazionale e sicuramente Ventura, visto che lo ha già allenato in precedenza, già ci sta facendo un pensierino in vista dei prossimi impegni della Nazionale previsti ad ottobre. 

Questo il gran gol con il quale Verdi ha aperto le marcature nell’ultima sfida di campionato al Dall’Ara tra Bologna e Sampdoria:

Commenta:

Potrebbero interessarti anche...