'

Ufficiale, Pirlo lascia la Juventus

Ufficiale, Pirlo lascia la Juventus e vola in America

Pirlo lascia la juveSi scrive Andrea Pirlo si legge “Maestro”. Dopo Nesta, Di Vaio e Del Piero oggi, un altro pezzo della storia recente italiana, abbandona la penisola trasferendosi in America.

Sono ormai tanti i calciatori italiani che nell’ultimo periodo lasciano la nostra serie A per emigrare nel nuovo continente. Forse perchè credono di aver dato tutto, o forse perchè è semplicemente “Arrivato il momento di cambiare aria”, sta di fatto che, leggende del genere, si contano sulle dita di una mano, e chissà quanto altro tempo dovremo aspettare prima di vederne di simili.

“Pirlo is not impressed”. Questo è stato lo slogan che nell’ultimo periodo sul web veniva attribuito al talento di Brescia. Eh si, nulla di più vero! Perché Pirlo nella sua lunga carriera calcistica ha sempre mostrato grandi doti, dimostrando di saper dare  del Tu al pallone e di poter rendere facili anche le cose apparentemente difficili.

E poi, parliamoci chiaro, la standing ovation del Bernabeu è solo per le grandi LEGGENDE, ed Andrea Pirlo è una di queste! Noi italiani ti ricorderemo anche e soprattutto per quell’assist a Grosso nel mondiale tedesco e per tutte le grandi gesta che hai compiuto nel corso dell’ultimo decennio in Serie A. Salutarti cosi è riduttivo, ma è l’unico modo che abbiamo per rendere omaggio alle prodezze e a tutte le emozioni che ci hai fatto provare.

Buona fortuna, campione!

Commenta:

Potrebbero interessarti anche...